Accessori bagno: quali scegliere
Gli accessori per il bagno possono essere trovati in un’ampia varietà di materiali e finiture: plastica, acciaio, ottone, vetro, alluminio, ceramica, tra gli altri. È noto che i bagni a Milano sono caratterizzati da umidità e cambiamenti repentini di temperatura. Quindi se dovete scegliere gli accessori bagno consigliamo di optare per accessori realizzati con materiali resistenti che si mantengano facilmente in buone condizioni.
Accessori bagno: i materiali
Negli ultimi anni gli accessori in acciaio inossidabile hanno guadagnato molta popolarità sul mercato perché sono resistenti, facili da pulire e la loro finitura contribuisce a dare un tocco di eleganza a qualsiasi bagno. D’altra parte, gli accessori in plastica con diverse finiture, come l’ABS cromato, sono abbastanza resistenti e si possono trovare in un’ampia varietà di disegni e colori, il che li rendono ideali per personalizzare il bagno.
La scelta del materiale per i vostri accessori bagno dipenderà anche dal tipo di utente. Ad esempio nei bagni utilizzati dai bambini sarà scomodo utilizzare alcuni accessori, in ceramica o vetro.
Posizione e installazione degli accessori
Determinare la posizione in cui verranno collocati gli accessori potrebbe essere abbastanza ovvio. Ciò dipende principalmente dalla posizione disposizione di lavandini, vasca o doccia. Tuttavia è necessario tenere presente che il modo classico per installare gli accessori comporta la perforazione del muro. Dunque, sapere dove si trova la tubazione e il sistema di installazione elettrica nel muro è della massima importanza. Ciò impedirà di danneggiarli durante qualsiasi tipo di perforazione.
Per evitare la serie di inconvenienti che il sistema di installazione convenzionale implica, molte utenti scelgono di usare adesivi liquidi che non danneggiano la superficie e che hanno un eccellente livello di adesione. Tuttavia l’ applicazione può essere un po ‘complicata. Un’altra soluzione, potrebbe essere quella di utilizzare nastri biadesivi resistenti e formulati per l’uso nei bagni.
Oltre ad evitare di perforare il muro consentono di cambiare la posizione dell’accessorio quando si desidera (sarà necessario che ad ogni cambio sostituire il nastro con uno nuovo). Il prezzo può essere il fattore decisivo nell’acquisto degli accessori per il bagno. Sebbene la cura delle nostre finanze sia estremamente importante, suggeriamo di non sacrificare la qualità per il prezzo.
Confronta le tue opzioni nei negozi di arredo bagno e investi i tuoi soldi in modo intelligente con accessori di buona qualità, funzionali e durevoli. Detto questo vediamo nel dettaglio quali sono gli accessori indispensabili, per il bagno che andrete a ristrutturare.
Quali accessori per il lavandino?
Gli accessori bagno sono venduti singolarmente o in kit. A seconda dell’uso a cui sono destinati, è comune trovare kit che includono distributore di sapone liquido, vetro per spazzolini da denti, tazza o portabicchiere.
I ganci, i portasciugamani, i ripiani, i cestini e i vasi sono posizionati attorno al lavandino i cesti della spazzatura dovrebbero essere vicini. Gli specchi ingranditori possono essere manuali o fissi, nel qual caso sono regolabili e possono anche essere telescopici.