Arredamenti: come organizzare la zona giorno

arredamenti Roma

Se devi arredare il soggiorno della tua nuova casa, è sicuramente un’impresa entusiasmante, ma è importante fare alcune valutazioni prima di scegliere i mobili nei negozi di arredamenti. Una comoda lista di controllo da seguire per pianificare la tua zona giorno potrebbe essere:

  • Prendere misure: utilizza un metro a nastro, calcola le dimensioni della stanza.
  • Disegna una planimetria. Questo ti permette di vedere quanto spazio devi lavorare.
  • Disegna alcune idee diverse che hai per il tuo arredamento, assicurandoti un po ‘di spazio intorno a ogni mobile. Non vuoi essere schiacciato tra tavoli e sedie mentre ti muovi nella stanza.
  • Misura le tue porte. Se i mobili che hai ordinato vengono assemblati, assicurati che sia in grado di passare attraverso le porte quando arriva il momento della consegna.
  • Metti in scena la tua stanza. A questo punto, potresti voler contrassegnare gli spazi sul pavimento in cui desideri collocare i tuoi potenziali acquisti. È possibile utilizzare fogli di giornale o nastro di carta.
  • Considera come verrà utilizzata la tua stanza. Alcune persone usano il loro soggiorno solo occasionalmente, mentre altri utilizzano questo spazio per l’uso quotidiano della famiglia. Se usi lo spazio di tanto in tanto, puoi acquistare più pezzi delicati senza preoccuparti. Tuttavia, per le camere familiari che sono molto utilizzate, è imperativo acquistare oggetti resistenti alle macchie e robusti, in particolare se si hanno bambini.
  • Nota l’architettura della stanza. Forse hai una bella finestra antica nella tua stanza che desideri rendere un punto focale. Lasciala libera e visibile.
  • Considera di che colore vorresti che fossero i tuoi arredamenti. Il colore influisce profondamente sull’umore della tua stanza. Con questo in mente, i legni neutrali funzionano sempre. Per fare un tocco di colore, pensa a comprare qualche cuscino o pianta.
  • Pensa alla forma in cui desideri che siano i tuoi mobili e a come appariranno nel tuo salotto. I mobili dalla forma arrotondata occupano più spazio di quelli rettangolari.

Ora hai tutto pianificato, puoi passare a selezionare i tuoi arredamenti Roma e scegliere quelli più adatti alle tue esigenze.