Browse Category: Arredamento

Arredamenti negozi abbigliamento

arredamenti negozi abbigliamento arredamenti negozi abbigliamento

Arredamenti negozi abbigliamento: ricordate che il cliente oggi vuole toccare con mano

I clienti dei negozi di abbigliamento sono cambiati davvero molto nel corso dei decenni. Un tempo erano clienti che volevano essere seguiti in modo esclusivo da una commessa, che volevano sentirsi insomma i veri protagonisti di questi momenti di shopping. Oggi è necessario quindi scegliere bene anche in ottica arredamenti negozi abbigliamento. Erano clienti che non se ne stavano in giro per il negozio per ore, ma che andavano dritti della commessa a spiegare le proprie esigenze, così che lei andasse in giro per il negozio al posto loro alla ricerca dei capi più adatti proprio in base a quelle esigenze e in base al loro occhio professionale, capace infatti in un solo istante di comprendere anche quale sia la personalità del cliente e la sua fisionomia. Oggi non è più così. I clienti di oggi non amano affatto le commesse troppo entranti che si prendono carico di sin troppe responsabilità. Vogliono essere lasciati da soli nella scelta degli abiti più adatti per la loro personalità, la loro fisionomia e le loro esigenze. Vogliono poter girare quindi indisturbati nel negozio anche per ore con …

Architetto online per la progettazione interni

architetto online

La progettazione degli interni di un’abitazione in fase di costruzione o semplicemente durante una ristrutturazione, è un’impresa non certo semplice, creare le diverse aree anche seguendo le reali necessità della famiglia, a fine lavoro potrebbero lasciare molto delusi.

Le idee espresse sulla carta non sempre rispecchino i desideri di chi deve vivere dentro, il passo più semplice sarebbe quello di affidarsi ad un bravo architetto che sia in grado d’interpretare le idee senza travisarle, con il suo tocco da maestro.

Mille idee per progettare interni con l’architetto online

In fase di progettazione gli aspetti da affrontare sono tanti, innanzitutto munitevi di una piantina catastale o almeno una in scala, vi sarà più facile verificare la fattibilità delle vostre idee tenendo conto dei vari vincoli presenti, prima d’iniziare ad elaborare il progetto.

Il passo più importante è avere idee ben chiare, munitevi quindi di un’agenda dove potete annotare qualcosa o un dettaglio che avete notato nelle altre case di parenti o amici e che avete sempre sognato nella vostra, uno stile particolare o delle piastrelle che valorizzerebbero davvero la vostra cucina.

Cercate di valorizzare le caratteristiche stesse della casa, come archi, pavimenti d’epoca o porte particolari, per avere una casa con …

Divani moderni: dove l’ordine è il vero protagonista

divani moderni

I divani moderni devono necessariamente essere ordinati. Solo l’ordine permette infatti di dare vita ad ambienti minimali, dove l’occhio si posa sugli elementi più importanti, quegli elementi scelti con grande cura e con un’attenzione maniacale all’armonia dell’insieme. Per riuscire a dare vita a divani moderni ordinati in modo impeccabile è importante scegliere un divano che sia in possesso di un cassone contenitore piuttosto ampio, di pouf che in realtà sono dei veri e propri contenitori, di tavolini da fumo dotati di cassetti o vani contenitori di altro genere, di librerie molto capienti su cui posizionare anche scatole con coperchio che permettono di tenere in ordine ogni genere di oggetto senza lasciarlo in vista. Perché in un soggiorno vi sia ordine, la parete attrezzata è necessaria, anzi indispensabili: si tratta dell’unico strumento in vostro possesso per riuscire a rendere la televisione e tutti gli altri apparecchi di cui avete bisogno parte integrante dell’arredamento, legati quindi ai mobili e all’ambiente indissolubilmente; si tratta inoltre dell’unica soluzione possibile per tenere in ordine anche i DVD, i videogiochi, i telecomandi e tutti gli altri piccoli oggetti che potrebbero compromettere questo desiderio di origine estremo.

Salotti moderni ordinati

L’ordine però è anche un concetto estetico: …