1░ Trofeo dell'OspitalitÓ Valsesiana | Photogallery

1░ Trofeo dell'OspitalitÓ Valsesiana

1° Trofeo dell'Ospitalità ValsesianaIn quattro per tutti, quadrangolare di calcio benefico e coinvolgente...
La Valsesia turistica si è ritrovata, il 26 giugno scorso, in un campo di calcio. Quattro squadre non professioniste, composte da: amministratori, operatori turistici nazionali e locali e la rappresentativa delle varie forze di polizia operanti in loco. Ecco in specifica le quattro valide formazioni: Nazionale del Turismo Agenti di viaggio e Operatori di settore, Sindaci e Amministratori Valsesiani, Interforze Valsesia, VALSESIAin Operatori Turistici.
Il campo era quello di Roccapietra e il quadrangolare aveva finalità benefiche: il denaro raccolto è stato infatti devoluto all'AIL di Alessandria, in memoria di Lorenzo Mazzia, dirigente della società sportiva Dufour.
Ma la simpatica iniziativa ha avuto anche altre finalità, espresse con chiarezza dal nome stesso: “Primo Trofeo Ospitalità Valsesiana”: cioé quelle di favorire la conoscenza, il confronto... fra enti e società che, in un modo o in un altro, operano per la crescita turistica della Valle.
Gli esperti di marketing chiamano queste iniziative “team building”: servono per favorire il dialogo, far crescere lo spirito collaborativo, evitare discordie dovute alla mancanza di confronto... ed hanno un'importanza strategica. In questo caso è sicuramente prevalso lo spirito gogliardico di chi si adopera per passare una bella giornata, raccogliere soldi per fare beneficenza... ma non è sfuggito a nessuno che lo spirito di squadra non serve solo nello sport. Anche perché il “terzo tempo” delle varie partite si è tenuto al Relais San Rocco di Carpentogno (Socio VALSESIAin Operatori Turistici), moderna struttura ricettiva ricavata in un edificio storico: il nuovo che si coniuga con la tradizione... quello che deve essere sempre più l'accoglienza valsesiana. Affrontare il mercato con spirito rinnovato e condiviso, senza dimenticarsi da dove si viene. E per far ciò serve anche un quadrangolare di calcio.

Guarda la foto gallery di una bella giornata da ricordare


Le buone notizie


Bookingpiemonte.it e VALSESIAin

Per Sergio la bellezza della poesia

Che bello è ancora “Premio Ava”

Gran Prix Pulcini Trofeo Lanificio Reggiani, vince anche il territorio

VALSESIAin alla Fiera dell’Artigianato

VALSESIAin a Nissan Ski Pass

Le buone offerte dei soci partner: Oldano Petroli

La Valsesia su Hotel Domani

Le nostre piste innevate (e non solo) su WestItaly

WestItaly promuove le nostre special offers

WestItaly – Gente & Paesi – Viaggi a Nord Ovest

WestItaly – Gente & Paesi – Viaggi a Nord Ovest

Ricerca operatori




Maurizio Valzer