Browse Category: Ristrutturazioni

Come scegliere i migliori serramenti Milano per la propria abitazione

serramenti Milano

La scelta dei serramenti può variare in base a moltissimi fattori. Determinate tipologie infatti risultano più adeguate alla zona dove è stata costruita l’abitazione, mentre altre risultano migliori rispetto alle condizioni climatiche alle quali saranno, per forza di cose, esposte. I materiali più utilizzati per i serramenti Milano sono: legno, PVC e alluminio. Ognuna ha caratteristiche di isolamento sia termico che acustico differente.

In linea generale nessuno dei tre è migliore in maniera assoluta rispetto all’altro. La scelta varia in base alla disponibilità economica in primis ed in secondo luogo dai vari fattori precedentemente descritti.

Bisogna però ricordare una cosa, la scelta del giusto infisso può incidere in maniera decisiva su alcuni aspetti della vita quotidiana, vediamo dunque pro e contro di tutte e tre le opzioni

Serramenti in legno Milano

Da sempre il materiale più utilizzato per la realizzazione dei serramenti Milano, ha dalla sua infatti il miglior rendimento quando si parla di isolamento termico. Vengono scelti in luoghi solitamente freddi o con importanti sbalzi di temperatura. Stessa cosa per quanto riguarda l’isolamento acustico, il legno infatti riesce ad isolare acusticamente i vari ambienti in maniera spesso superiore rispetto a PVC ed alluminio.

Il legno, di contro, soffre molto …

5 ottime idee per ristrutturare e arredare casa Torino in maniera economica ed ecologica

ristrutturazioni Torino

Spesso ristrutturare la propria abitazione a Torino richiede, oltre ad una buona dose di tempo, anche uno sforzo economico non indifferente. Oggi vediamo come effettuare ristrutturazioni a Torino, apportare modifiche e migliorare i propri ambienti in maniera rapida ed economica.

Crea nuovi arredamenti Torino utilizzando il pallet

Per i vostri nuovi arredamenti Torino potete utilizzare il pallet. L’utilizzo del pallet infatti sta ultimamente prendendo sempre più piede negli ambiti più disparati dell’arredamento. Tantissime attività commerciali o abitazioni hanno adottato, negli ultimi anni, questo stile. Il processo di riutilizzo è semplicissimo e decisamente economico, basterà infatti creare il mobilio desiderato utilizzando pallet riciclato dipingendolo poi in base ai propri gusti personali. Questo darà un tocco di modernità ecologica alla vostra casa, argomento decisamente in voga negli ultimi anni.

Rinnova il bagno Torino con materiale usato

Moltissime proprietari di case a Torino, dopo poco tempo, decidono di scartare o rinnovare i sanitari all’interno dell’abitazione. Effettuando le giuste ricerche è possibile trovare sanitari che siano praticamente nuovi ed igienizzati. Inoltre è possibile mescolare più stile dando al vostro arredo bagno Torino un tocco di stile. Ovviamente la ricerca dovrà essere estesa anche a piastrelle ed accessori vari.

Utilizza la carta da parati

Ristrutturazioni Milano: ecco come fare

ristrutturazioni Milano

Quando si ristruttura un immobile a Milano bisogna informarsi bene prima di contattare una ditta di ristrutturazioni Milano e considerare molti aspetti. La scelta del pavimento risulta essere importantissima perché influisce in maniera determinante sulla funzionalità, sul carattere e sullo stile dell’ambiente.

Al tempo stesso si ha un’ampia gamma di possibilità, che vanno dalle classiche piastrelle (in ceramica, gres porcellanato o cemento) alla pietra naturale, dal parquet alla resina. Alcune soluzioni possono essere posate direttamente sulla pavimentazione preesistente, mentre in altri casi è necessario demolire la vecchia superficie e il massetto per poi realizzarne di nuovi. Inoltre in base al tipo di pavimento cambiano anche le caratteristiche del sottofondo: infatti varia il peso che deve supportare.

Come ristrutturare il bagno a Milano

Se dovete effettuare dei lavori di ristrutturazione bagno Milano, occorre fare molta attenzione perchè il bagno è un ambiente fondamentale in un’abitazione e deve unire funzionalità ed estetica. Risultano essere fondamentali gli impianti tecnici e i sanitari, tuttavia è necessario optare per una pavimentazione antiscivolo e non porosa proprio per l’alto tasso di umidità e i frequenti schizzi d’acqua.

In genere lo scarico del wc è a pavimento e il sanitario viene posto a una certa distanza …

Ristrutturazioni Roma: come risparmiare sostituendo infissi e impianti

ristrutturazioni Roma

Ristrutturare casa a Roma è un’operazione impegnativa, sia dal punto di vista della fatica e del tempo, sia per quanto riguarda l’investimento monetario. Per farlo nel modo più comodo ed economico possibile è necessario avere ben chiari in mente i punti fondamentali sui quali intervenire. Di seguito troverete alcune informazioni utili per risparmiare nei lavori di ristrutturazioni Roma con la sostituzione degli infissi e degli impianti.

Sostituzione infissi Roma per una migliore coibentazione

Quando si ristruttura casa Roma, la prima cosa a cui pensare sono le migliorie funzionali, che permetteranno di rendere gli ambienti più comodi e confortevoli da vivere ed aiutano ad ammortizzare l’investimento. Coibentare adeguatamente una casa in ristrutturazione significa avere più calore d’inverno e più fresco d’estate, risparmiando sulle bollette di riscaldamento e climatizzatore.

La coibentazione deve prevedere: la scelta di infissi Roma di ottima qualità, in legno, alluminio o pvc, installati a regola d’arte da operai specializzati nell’isolamento termico. Se necessario, bisogna pensare a cappotti alle pareti, contropareti o controsoffitti, che possano contribuire sia ad un miglior isolamento termico che acustico. Infine, in fase di ristrutturazione Roma, si può pensare a funzionalizzare la propria casa, almeno parzialmente, con elementi di energia alternativa, quali pannelli solari, per …