Arredamenti negozi abbigliamento

arredamenti negozi abbigliamento arredamenti negozi abbigliamento

Arredamenti negozi abbigliamento: ricordate che il cliente oggi vuole toccare con mano

I clienti dei negozi di abbigliamento sono cambiati davvero molto nel corso dei decenni. Un tempo erano clienti che volevano essere seguiti in modo esclusivo da una commessa, che volevano sentirsi insomma i veri protagonisti di questi momenti di shopping. Oggi è necessario quindi scegliere bene anche in ottica arredamenti negozi abbigliamento. Erano clienti che non se ne stavano in giro per il negozio per ore, ma che andavano dritti della commessa a spiegare le proprie esigenze, così che lei andasse in giro per il negozio al posto loro alla ricerca dei capi più adatti proprio in base a quelle esigenze e in base al loro occhio professionale, capace infatti in un solo istante di comprendere anche quale sia la personalità del cliente e la sua fisionomia. Oggi non è più così. I clienti di oggi non amano affatto le commesse troppo entranti che si prendono carico di sin troppe responsabilità. Vogliono essere lasciati da soli nella scelta degli abiti più adatti per la loro personalità, la loro fisionomia e le loro esigenze. Vogliono poter girare quindi indisturbati nel negozio anche per ore con la possibilità di toccare con mano ogni capo di abbigliamento presente.

Per garantire ai clienti la possibilità di toccare con mano l’abbigliamento presente è necessario scegliere degli arredamenti negozi abbigliamento ad hoc, pensati proprio per soddisfare questa esigenze contemporanea. Devono essere mobili che vi consentono di mettere ogni capo di abbigliamento che avete mai troppo in alto, laddove i clienti possono quindi arrivare semplicemente allungando una mano. I capi di abbigliamento che i clienti possono toccare non devono ovviamente essere piegati: lo spazio disponibile per loro deve quindi permettere di appenderli, così che il cliente possa con un solo semplice gesto capire subito la tipologia di taglio di quel capo di abbigliamento. Nella parte superiore, questi mobili devono invece consentire di posizionare tutto il magazzino, quei capi quindi che sono in bella mostra, in esposizione, in ogni colore disponibile e in ogni taglia.

In alcuni casi è possibile optare per mobili che consentono al cliente di accedere a questo magazzino in modo autonomo, così che possa fare la sua scelta e dirigersi poi direttamente verso la cassa. In altri casi è invece possibile optare per mobili che non consentono questo accesso e che obbligano quindi il cliente a chiedere aiuto alla commessa. La scelta dipende da voi e dalla tipologia di servizio che desiderate offrire, ricordandovi però che offrire un accesso a tutto il magazzino significa anche avere gli scaffali sempre in disordine e sarà quindi necessario che abbiate delle commesse che sono in grado di intervenire in modo tempestivo più e più volte al giorno per mantenerlo invece sempre in perfetto stato.